Google PlusFacebookTwitter

Chi siamo

SETTENOTEINSIEME

Chi siamo

L’associazione SetteNoteInsieme nasce nel 2013 grazie all’amicizia e all’incontro d’idee di noti professionisti di Siena con quello che ne sarebbe diventato il direttore artistico, M° Edoardo Catemario. Un gruppo di persone innamorate della musica classica con la voglia di condividere con il maggior numero possibile di appassionati il piacere di ascoltare musicisti di caratura internazionale.

Soci fondatori e cariche istituzionali:
Adriano Cocola (presidente)
Daria Fedotova (vice presidente)
Edoardo Catemario (direttore artistico)
Carlo Avetta (tesoriere)
Paolo Jannaccone (segreteria e pubbliche relazioni)
Francesco Cocola (socio fondatore)
Ranieri Carli (socio fondatore)

Cosa facciamo

Lo scopo “istituzionale” della nostra associazione (come previsto dallo statuto) è quello di promuovere la musica classica su tutto il territorio nazionale e favorire collaborazioni internazionali con enti, associazioni ed istituzioni.
Organizziamo concerti di musica classica in formazioni cameristiche e recital solistici.
Avere un concertista “in carriera” come direttore artistico ci permette di presentare sempre proposte di estrema attualità internazionale e di far convogliare nel territorio nazionale (Siena, Roma, Sant’Arpino e Torrita di Siena) l’attenzione dei piú grandi musicisti viventi.

Il nostro direttore artistico

Edoardo Catemario, chitarrista classico di fama internazionale è artista DECCA dal 2008.
E’ stato ospite in qualità di solista di grandi orchestre (Melbourne Synphony, Wiener Akademie, Orquesta Nacional de Andorra, Pomeriggi Musicali…) con direttori quali: Martin Haselboek, Oleg Caetani, Marzio Conti, Michael Helmrat, Inma Shara, Ottavio Dantone, Enrique Batiz e Nicola Paszkowski.
Edoardo ha partecipato ad emissioni radiofoniche e televisive per le maggiori reti nazionali BBC (UK), ABC (Australia), CBC (Canada), TVE2 (Spagna), RTF3 e ARTE (Francia), RAI1 e RAI3 (Italia), TV2000 (Vaticano).
Ha dato concerti da solista nelle sale più prestigiose del mondo: Grosser Saal of the Wiener Musikverein (Vienna), Auditorio Nacional e Teatro Real (Madrid), Wigmore Hall e St John’s Smith Square (Londra), Weill Hall at Carnegie Hall (New York), Bolshoi Saal della Philarmonia (San Pietroburgo), Suntori Hall e Tokyo Opera Hall (Tokyo), Sidney Meyr Bowl e Town Hall (Melbourne), Citée de la musique (Parigi), Gewandhaus (Lipsia), Teatro Coliseo (Buenos Aires), MusikHalle (Hamburg), Auditorium Cariplo (Milano), Villa Rufolo (Ravello) etc.
La sua produzione discografica include lavori per: DECCA Records, ARTS Music e Koch Schwann. Nel Gennaio 2004 la sua incisione del Concerto n1 di Giuliani è stata allegata al BBC Music Magazine.

Musicasiena

MusicaSiena – La primavera senese è un festival di musica da camera che si tiene ogni anno nella città di Siena nel mese di maggio. Ha potuto collaborare con il Comune di Siena, l’Assessorato alla Cultura, il CRAL dell’Università di Siena, con le Contrade e con l’Istituto di Musica “Rinaldo Franci”.
Nel corso degli anni abbiamo potuto presentare concertisti di livello internazionale come Brigitte Zazcek, Massimo Mercelli, Valeri Oistrakh, Francesco Manara, Alessandra Ammara, Nicholas Jones, Elizabeth Sombart, Henri e Idriss Agnel fra gli altri. Le programmazioni hanno sempre seguito percorsi non banali con particolare attenzione alla musica del 900 ed alle avanguardie. Grande spazio è stato dato anche alla musica barocca e dell’800, sempre nel tentativo di offrire proposte coinvolgenti e di qualità che hanno riscosso sempre ampio consenso nel pubblico.

Contatti
Tel: +39.393.9988654
E-mail: arscitaraenovae@gmail.com
Indirizzo: Strada Romana Massetana, 54 – 53100 Siena (SI) – Italia
CF: 92060690523

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese